alt

«Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli;
conoscerete la verità e la verità vi farà liberi»
Giov. 8: 31-32

loader

Login Utenti

HomeMeditazioniCi sono solo due vie

Ci sono solo due vie

I Salmi ci fanno capire di che pasta siamo fatti; rivelano i nostri cuori, la nostra fede ed il nostro livello di maturità.

Salmo 1
Beato l'uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi,
che non si ferma nella via dei peccatori;
né si siede in compagnia degli schernitori;
ma il cui diletto è nella legge del SIGNORE,
e su quella legge medita giorno e notte.
Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli,
il quale dà il suo frutto nella sua stagione,
e il cui fogliame non appassisce;
e tutto quello che fa, prospererà.
Non così gli empi,
anzi sono come pula che il vento disperde.
Perciò gli empi non reggeranno davanti al giudizio,
né i peccatori nell'assemblea dei giusti.
Poiché il SIGNORE conosce la via dei giusti,
ma la via degli empi conduce alla rovina.

Il Salmo 1 è davvero un’introduzione adatta al libro dei Salmi perché descrive brevemente le due vie che si aprono davanti all’uomo, la via dei giusti e la via degli empi. Questo salmo ci parla di 2 uomini, 2 vie e 2 destini, esso mostra che nella vita di ogni persona c’è una SCELTA VITALE DA FARE, la più importante e significativa di tutta nostra vita ed oltre!!!

Matteo 7:13 "Entrate per la porta stretta, poiché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa. Stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano."

La scelta riguarda credere o non credere nel sacrificio di Gesù fatto per noi alla croce: è buono sottolineare che non ci sono vie di mezzo o zone neutre. Ognuno di noi oggi o è un uomo (donna) di Dio o non lo è, non ci sono vie di mezzo, non esistono! Quando tu pensi di poter camminare con un piede nelle vie di Dio e uno in quelle del mondo ti stai sbagliando stai ancora camminando nel mondo!

Matteo 12:30 "Chi non è con me è contro di me; e chi non raccoglie con me, disperde."

Dobbiamo scegliere o vivere la nostra vita insieme con Gesù o senza Gesù, non possiamo dire una settimana con Gesù e una senza!!! Non possiamo essere persone che un minuto lodano, un minuto dopo sono nella lista delle persone che non agiscono secondo la volontà di Dio! Bisogna scegliere! Seguire Gesù significa andare controcorrente, affrontare molte volte l’incomprensione di tutti, essere ostacolati in 1000 modi, comporterà rinunce ma avrai la vita eterna! La ragione per cui spesso non abbiamo vite cristiane forti è perché pensiamo ci sia una “via di mezzo”. Ci siamo assuefatti alla menzogna per la quale il compromesso è buono. Quando una persona non fa della Parola di Dio la sua guida, la via di Dio il suo proposito e la volontà di Dio il suo desiderio, egli sperimenterà prima o poi un insuccesso!

Bisogna scegliere!

Salmo 1:Ci sono solo due vie!

(da un link su fb)